Dizionario della nuova normalità: no vax, no mask, no pass

Giorgio Agamben (in foto): da intellettuale globale di riferimento della sinistra (specialmente radicale) e della teoria critica a ispiratore e fiancheggiatore della multiforme galassia no-vax, tra le cui fila si possono trovare fascisti di ogni risma.                                                                                                           

Antisistema: ma qual è il Sistema? Chi ne fa parte? Ecco che basta essere contro il potere per diventare magicamente componenti in servizio permanente effettivo del “popolo” vilipeso e offeso. La scusa della “feroce repressione” in atto contro i dissidenti non permette al populista no-vax di rispondere con nomi e cognomi agli interrogativi precedenti.                                                       

Complottismo/cospirazionismo: gli stessi che sono passati dai Protocolli dei Savi Anziani di Sion alla “spectre” di Big Pharma, colpevole di aver pianificato un’inoculazione di massa al fine di infilarci qualche microchip sottopelle. Strumentalizzano, sempre secondo la (il)logica propria di ogni distorta mente.                                                                                                     

Destra estrema: dopo il “cedimento” del tandem MeloniSalvini il vessillo del celodurismo no-vax è brandito dall’arcipelago del neofascismo sempre risorgente. La ragione è squisitamente da ricercarsi nell’eterna “maschia” competizione tra le varie sigle, impegnate in un gioco tutto interno e non supportato da solide basi di conoscenza del problema.      

Interferenze: nel caso della campagna no-vax bisogna provare a seguire la pista di regie e strategie organizzate da potenze straniere (Russia e Cina su tutte), il cui obiettivo non è altro che disorientare le opinioni pubbliche occidentali. 

Internet: ecco la sorgente di tutte le verità occultate. E’ qui che il no-vax ciecamente si abbevera di fake news e dove i dati forniti dall’epidemiologo valgono quanto i deliri del primo terrapiattista.

Avete letto tutto? Vi è piaciuto? Bene. Ora avrete capito, forse, cosa NON  è un no-vax.             

di Gianluca Kamal                                                                           

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto